BIENNALE DI VENEZIA - PADIGLIONE ITALIA - MILANO
Giovedi 27 ottobre alle ore 18 nelle SALE DEL RE in GALLERIA VITTORIO EMANUELE, verrà inaugurata la 54° BIENNALE DI VENEZIA - PADIGLIONE ITALIA - MILANO.
Il Direttore del Padiglione Italia della Biennale di Venezia On. Prof. Vittorio Sgarbi ha esteso il Padiglione Italia ad altre città italiane. Adesso è la volta della Capitale economica del Paese. Saranno novanta gli artisti che esporranno e fra questi Filippo Garrone, Enrico Colombotto Rosso, il premio nobel Dario Fo, il cantante Ivan Cattaneo, il caricaturista Dario Ballantini, il musicista Andy dei Bluvertigo, il writer Atomo, Daniele Colombo e Adriana Faranda.
Gli artisti presenti rappresentano lo stato dell'arte in Italia con opere prodotte nel secondo millennio. Obiettivo del curatore Vittorio Sgarbi, che presenterà l'iniziativa insieme con il Direttore Generale del Ministero dei Beni Culturali Mario Resca, è di far conoscere al grande pubblico della Biennale l´elevata qualità della produzione artistica italiana, diversificata per temi iconografici e realizzata nel primo decennio del nuovo millennio.
L´esposizione avrà sede presso le Sale del Re in Galleria Vittorio Emanuele 11/12 dal 28 Ottobre al 31 Ottobre 2011.
Orario di visita 10:00 - 18:00
54° BIENNALE DI VENEZIA - PADIGLIONE ITALIA - MILANO.
L´ARTE NON E´ COSA NOSTRA a cura di VITTORIO SGARBI
Direttore artistico: Dott.ssa Giorgia Cassini
Pubbliche relazioni: Dott. Giorgio Grasso
Organizzazione: Dott.ssa Luisa Faletti
Allestimenti: Slide Events
Catalogo: Istituto Nazionale di Cultura
Daniele Colombo
Non ha un soggetto fisso, le sue opere si susseguono come immagini. Ritratti, luoghi, fantasie e illusioni; così si possono trovare a stretto contato i più diversi soggetti realizzati con tecniche diverse.
Noto al pubblico Milanese per la street-art, marchio di fabbrica "l'impronta".
Milanese classe 1965.
Terminata l' Accademia di Belle arti di Brera, partecipa a numerose collettive per poi passare a personali di successo. Le sue doti artistiche e creative lo portano a seguire la strada degli effetti speciali passando in breve tempo dalla pittura alla fotografia, cinema, teatro e televisione.
Sensibile al degrado sociale, approda al mondo della moda realizzando una linea altamente riciclata.
Altre sue curiosità, creatore di Torte finte.
Da qualche tempo la sua arte ha preso luce grazie ai glitter che sono oggi la sua strategia nella pittura sostituita (per qualche tempo) all'olio.
Nessun commento:
Posta un commento